Referendum – C’è chi dice No

Cari amici,

nell’ambito della campagna referendaria del 29 marzo, il Partito Radicale si è schierato apertamente per il NO.

Altrettanto importante è comunque l’apertura di un dibattito serio ed approfondito sulle questioni aperte dalla riforma costituzionale.Per queste ragioni abbiamo organizzato, come comitato referendario radicale “C’è chi dice No”, 2 eventi nelle prossime settimane, che spero, possano essere colte dai mezzi di informazione per favorire un voto consapevole da parte di tutti i cittadini.

Venerdì 28 febbraio 2020 , Hotel Continentale in via San Nicolò 25 a Trieste alle ore 19.00, confronto tra le ragioni del Sì e del No tra Sabrina De Carlo (deputata del Movimento 5 Stelle, eletta nella circoscrizione di Trieste) e Renzo Tondo (già presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e attualmente deputato del gruppo misto, eletto nella circoscrizione di Trieste). Modera Marco Gentili.

Martedì 3 marzo 2020, caffè Tommaseo in Piazza Nicolò Tommaseo 4 a Trieste alle ore 18.00, evento (meno politico e più tecnico) dal titolo “Referendum costituzionale del 29 marzo. Il ruolo dei parlamentari tra prassi e diritto” con Roberto Antonione (già presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e parlamentare in 3 legislature) e Pietro Faraguna (docente di Diritto Costituzionale all’Università di Trieste).

Prossimi eventi ancora da organizzare:

Incontro all’Università di Trieste con gli studenti.
Altro confronto tra Sì e No per metà marzo con il segretario del Partito Radicale Maurizio Turco.

Oltre ad essere tutti inviati agli incontri, se volete, potete condividere questa mail con i Vostri contatti.
Grazie.

Marco Gentili

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.